ciao:P
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Surf
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zen*
User
User

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 8:18 pm    Oggetto: ciao:P Rispondi citando

ciao a tutti..è da un pò di tempo che ho intenzione di iniziare a fare surf..volevo comprare un fish come prima tavola visto che è piuttosto larga solo che vi chiedo se va bene per le onde che ci sono in liguria!soprattutto all'entella se qualcuno lo conosce dato che potrei andare a surfare solo li per ora
grazie in anticipo
saluti
Profilo Invia messaggio privato
cocco
Pro Rider
Pro Rider

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 6:54 pm    Oggetto: Re: ciao:P Rispondi citando

Zen* ha scritto:
ciao a tutti..è da un pò di tempo che ho intenzione di iniziare a fare surf..volevo comprare un fish come prima tavola visto che è piuttosto larga solo che vi chiedo se va bene per le onde che ci sono in liguria!soprattutto all'entella se qualcuno lo conosce dato che potrei andare a surfare solo li per ora
grazie in anticipo
saluti

Adoro i Fish ... anche se come prima tavola la vedo un pò tirata ... io personalmente consiglio sempre,per iniziare,un longboard o minimalibù.
Se trovi delle difficoltà all'inizio non ti scoraggiare ... prova e riprova ... fammi sapere se hai bisogno di consigli ...
Zen*
User
User

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 2:07 pm    Oggetto: Re: ciao:P Rispondi citando

cocco ha scritto:
Zen* ha scritto:
grazie in anticipo
saluti

Adoro i Fish ... anche se come prima tavola la vedo un pò tirata ... io personalmente consiglio sempre,per iniziare,un longboard o minimalibù.
Se trovi delle difficoltà all'inizio non ti scoraggiare ... prova e riprova ... fammi sapere se hai bisogno di consigli ...

si ti volevo chiedere secondo te che misure andrebbero bene per me con un fish che sono alto 1.74 e peso sui 60- chili...magari aumentando un pò lo spessore così galleggia di più..cmq io ho fatto skateboard fino a tre anni fa e penso di essre un pò avvantaggiato l'anno scorso sono andato a levanto ed ho affittato una tavola che era corta e larga e qualche "drittone" sono riuscito a farlo..ho pure rischiato di investire un tizio
aga
Moderator
Moderator

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la tua statura e per il tuo peso,visto che sei all'inizio non scenderei sotto i 6' 2" sempre con molto spessore ...
Zen*
User
User

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

aga ha scritto:
Per la tua statura e per il tuo peso,visto che sei all'inizio non scenderei sotto i 6' 2" sempre con molto spessore ...

però ho letto che i fish arrivano massimo a 6'0''...??
cocco
Pro Rider
Pro Rider

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 4:24 pm    Oggetto: Fish Rispondi citando

Zen* ha scritto:
aga ha scritto:

però ho letto che i fish arrivano massimo a 6'0''...??

Un 6' va + che bene armati di pazienza,all'inizio non sarà facile.
Cmq io adoro i fish ho visto dei modelli retraux,molto spessi,che penso si adattino benissimo alle onde italiane.
Zen*
User
User

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco appunto questo era il mio ultimo dubbio..ho visto che per ogni tavola ci sono tantissimi modelli...tipo con 3 pinne una pinna ecc..io come faccio a scegliere????

ok allora le misure più o meno potrebbero essere 6'0'' - 20\21 - 2.5 ???

tipo questa..le misure sono 6.0 x 20' x 2' 3/8...solo che costa 400 euri

http://it.youtube.com/watch?v=K88MJ4LjNjc
cocco
Pro Rider
Pro Rider

MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 2:08 pm    Oggetto: Ancora fish Rispondi citando

Zen* ha scritto:
ecco appunto questo era il mio ultimo dubbio..ho visto che per ogni tavola ci sono tantissimi modelli...tipo con 3 pinne una pinna ecc..io come faccio a scegliere????

ok allora le misure più o meno potrebbero essere 6'0'' - 20\21 - 2.5 ???

tipo questa..le misure sono 6.0 x 20' x 2' 3/8...solo che costa 400 euri

http://it.youtube.com/watch?v=K88MJ4LjNjc

Non penso che tu possa trovare qualcosa a tanto meno,forse 350 ... mah !!!
Cmq ricorda un fish non è molto adatto per iniziare ... un volume di 2 3/8 magari un pò + larga 21' o 22' può fare al caso tuo ,non aver paura di esagerare con il volume all'inizio è fondamentale
Zen*
User
User

MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

capito grazie mille
solo che è il problema è che se comprassi un minimalibù poi dovrei cambiarlo dopo un mese e non avrei i soldi!!!!per questo pensavo un fish..vabè provo a chiedere al surf shop che c'è vicino a casa mia e poi vi saprò dire....!
ebay è affidabile x le tavole???ho trovato questa che non mi sembra male!
misure:7.2 x 20 1/2 x 2 3/8

http://cgi.ebay.it/Nautica-ed-Imbarcazioni_Surf-Kite-e-Windsurf_Surf-e-Bodyboard_Tavola-SURF-Mini-Malibu-7-2-nuova-Epoxy-Minimal_W0QQitemZ230306964989QQptdnZSurfQ20eQ20BodyboardQQddnZNauticaQ20edQ20ImbarcazioniQQadiZ7694QQptdiZ7708QQddiZ7693QQadnZSurfQ2cQ20KiteQ20eQ20WindsurfQQcmdZViewItem?hash=item230306964989&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
aga
Moderator
Moderator

MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 9:23 pm    Oggetto: Costa Ovest Rispondi citando

Io ti consiglio di andare da Costa Ovest,fa delle tavole stupende.

http://www.costaovest.it
webmaster
Webmaster
Webmaster

MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 9:28 pm    Oggetto: Re: Costa Ovest Rispondi citando

aga ha scritto:
Io ti consiglio di andare da Costa Ovest,fa delle tavole stupende.

http://www.costaovest.it

Quoto ... vai dal Lapa, vai sul sicuro ...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lainz
User
User

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 1:08 am    Oggetto: Rispondi citando

io sono novizio e proprio come te non volevo cambiare la tavola dopo un paio di mesi quindi mi son buttato su un fish 6.1 x21x 3 penso che rifarei questa scelta...dopo un mesetto iniziavo a surfare in parete, è chiaro che non è un long ma se ti ci metti un po di + ce la si fa!
Zen*
User
User

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh missà che anche io farò così!ma dove hai surfato??la tavola l'hai pagata tanto?
lainz
User
User

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto 3 mesi a fuerteventura dal secondo ho avuto i soldi x comprare la tavol ed ho inziato,l'ho presa da un ragazzo che se ne andava e ne aveva 5...così in genere si risparmiano minimo 50 euro, è una tavola fatta a mano x lui da uno shaper brasiliano, come shape mi hanno detto che è buona, i materiali sono abba scadenti ed infatti se premi il dito gli lasci l'impronta...alla fine me l'ha lasciata x 130 euro completa (pinne e leash rotto dopo un mese inclusi) ed era praticamente nuova.
li puoi trovare tavole davvero a poco e molte offerte...x 350 ne hai una nuova su misura...x 100 euro ne trovi quante ne vuoi...qui vedo che la situazione è assai diversa
Zen*
User
User

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

si qua è parecchio diversa infatti nel mercatino dell'usato c'è poca roba, ho trovato questa..voi che dite(http://surfreport.it/default.php?go=name-_-Opinions-_-do-_-show-_-prodid-_-48-_-modules.php-_-Tavola_da_Surf_NSP_New_Surf_Project.html)...ma qualcuno di voi sa spiegarmi la differenza tra i vari fish (retrò e modern 1 pinna 3 pinne )???scusate ma sono veramente ignorante in materia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Surf Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: