| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zen* User

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 8:18 pm Oggetto: ciao:P |
|
|
ciao a tutti..è da un pò di tempo che ho intenzione di iniziare a fare surf..volevo comprare un fish come prima tavola visto che è piuttosto larga solo che vi chiedo se va bene per le onde che ci sono in liguria!soprattutto all'entella se qualcuno lo conosce dato che potrei andare a surfare solo li per ora
grazie in anticipo
saluti .gif) |
|
| Top |
|
 |
cocco Pro Rider

|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 6:54 pm Oggetto: Re: ciao:P |
|
|
| Zen* ha scritto: | ciao a tutti..è da un pò di tempo che ho intenzione di iniziare a fare surf..volevo comprare un fish come prima tavola visto che è piuttosto larga solo che vi chiedo se va bene per le onde che ci sono in liguria!soprattutto all'entella se qualcuno lo conosce dato che potrei andare a surfare solo li per ora
grazie in anticipo
saluti .gif) |
Adoro i Fish ... anche se come prima tavola la vedo un pò tirata ... io personalmente consiglio sempre,per iniziare,un longboard o minimalibù.
Se trovi delle difficoltà all'inizio non ti scoraggiare ... prova e riprova ... fammi sapere se hai bisogno di consigli ... .gif) _________________ Open your mind... and your boards will follow !!!
www.cavalcalonda.com |
|
| Top |
|
 |
Zen* User

|
Inviato: Sab Nov 15, 2008 2:07 pm Oggetto: Re: ciao:P |
|
|
| cocco ha scritto: | | Zen* ha scritto: | ciao a tutti..è da un pò di tempo che ho intenzione di iniziare a fare surf..volevo comprare un fish come prima tavola visto che è piuttosto larga solo che vi chiedo se va bene per le onde che ci sono in liguria!soprattutto all'entella se qualcuno lo conosce dato che potrei andare a surfare solo li per ora
grazie in anticipo
saluti .gif) |
Adoro i Fish ... anche se come prima tavola la vedo un pò tirata ... io personalmente consiglio sempre,per iniziare,un longboard o minimalibù.
Se trovi delle difficoltà all'inizio non ti scoraggiare ... prova e riprova ... fammi sapere se hai bisogno di consigli ... .gif) |
si ti volevo chiedere secondo te che misure andrebbero bene per me con un fish che sono alto 1.74 e peso sui 60- chili...magari aumentando un pò lo spessore così galleggia di più..cmq io ho fatto skateboard fino a tre anni fa e penso di essre un pò avvantaggiato l'anno scorso sono andato a levanto ed ho affittato una tavola che era corta e larga e qualche "drittone" sono riuscito a farlo..ho pure rischiato di investire un tizio .gif) |
|
| Top |
|
 |
aga Moderator

|
Inviato: Sab Nov 15, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Per la tua statura e per il tuo peso,visto che sei all'inizio non scenderei sotto i 6' 2" sempre con molto spessore ...  |
|
| Top |
|
 |
Zen* User

|
Inviato: Sab Nov 15, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
| aga ha scritto: | Per la tua statura e per il tuo peso,visto che sei all'inizio non scenderei sotto i 6' 2" sempre con molto spessore ...  |
però ho letto che i fish arrivano massimo a 6'0''...?? |
|
| Top |
|
 |
cocco Pro Rider

|
Inviato: Sab Nov 15, 2008 4:24 pm Oggetto: Fish |
|
|
| Zen* ha scritto: | | aga ha scritto: | Per la tua statura e per il tuo peso,visto che sei all'inizio non scenderei sotto i 6' 2" sempre con molto spessore ...  |
però ho letto che i fish arrivano massimo a 6'0''...?? |
Un 6' va + che bene armati di pazienza,all'inizio non sarà facile.
Cmq io adoro i fish ho visto dei modelli retraux,molto spessi,che penso si adattino benissimo alle onde italiane. _________________ Open your mind... and your boards will follow !!!
www.cavalcalonda.com |
|
| Top |
|
 |
Zen* User

|
Inviato: Sab Nov 15, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
ecco appunto questo era il mio ultimo dubbio..ho visto che per ogni tavola ci sono tantissimi modelli...tipo con 3 pinne una pinna ecc..io come faccio a scegliere????
ok allora le misure più o meno potrebbero essere 6'0'' - 20\21 - 2.5 ???
tipo questa..le misure sono 6.0 x 20' x 2' 3/8...solo che costa 400 euri
http://it.youtube.com/watch?v=K88MJ4LjNjc |
|
| Top |
|
 |
cocco Pro Rider

|
Inviato: Dom Nov 16, 2008 2:08 pm Oggetto: Ancora fish |
|
|
| Zen* ha scritto: | ecco appunto questo era il mio ultimo dubbio..ho visto che per ogni tavola ci sono tantissimi modelli...tipo con 3 pinne una pinna ecc..io come faccio a scegliere????
ok allora le misure più o meno potrebbero essere 6'0'' - 20\21 - 2.5 ???
tipo questa..le misure sono 6.0 x 20' x 2' 3/8...solo che costa 400 euri
http://it.youtube.com/watch?v=K88MJ4LjNjc |
Non penso che tu possa trovare qualcosa a tanto meno,forse 350 ... mah !!!
Cmq ricorda un fish non è molto adatto per iniziare ... un volume di 2 3/8 magari un pò + larga 21' o 22' può fare al caso tuo ,non aver paura di esagerare con il volume all'inizio è fondamentale _________________ Open your mind... and your boards will follow !!!
www.cavalcalonda.com |
|
| Top |
|
 |
Zen* User

|
|
| Top |
|
 |
aga Moderator

|
Inviato: Dom Nov 16, 2008 9:23 pm Oggetto: Costa Ovest |
|
|
Io ti consiglio di andare da Costa Ovest,fa delle tavole stupende.
http://www.costaovest.it |
|
| Top |
|
 |
webmaster Webmaster

Registrato: 25/11/06 19:47 Messaggi: 218 Residenza: Cittadino del mondo
|
Inviato: Dom Nov 16, 2008 9:28 pm Oggetto: Re: Costa Ovest |
|
|
Quoto ... vai dal Lapa, vai sul sicuro ... _________________ Webmaster
http://www.cavalcalonda.com |
|
| Top |
|
 |
lainz User

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 1:08 am Oggetto: |
|
|
| io sono novizio e proprio come te non volevo cambiare la tavola dopo un paio di mesi quindi mi son buttato su un fish 6.1 x21x 3 penso che rifarei questa scelta...dopo un mesetto iniziavo a surfare in parete, è chiaro che non è un long ma se ti ci metti un po di + ce la si fa! |
|
| Top |
|
 |
Zen* User

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
eh missà che anche io farò così!ma dove hai surfato??la tavola l'hai pagata tanto? .gif) |
|
| Top |
|
 |
lainz User

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto 3 mesi a fuerteventura dal secondo ho avuto i soldi x comprare la tavol ed ho inziato,l'ho presa da un ragazzo che se ne andava e ne aveva 5...così in genere si risparmiano minimo 50 euro, è una tavola fatta a mano x lui da uno shaper brasiliano, come shape mi hanno detto che è buona, i materiali sono abba scadenti ed infatti se premi il dito gli lasci l'impronta...alla fine me l'ha lasciata x 130 euro completa (pinne e leash rotto dopo un mese inclusi) ed era praticamente nuova.
li puoi trovare tavole davvero a poco e molte offerte...x 350 ne hai una nuova su misura...x 100 euro ne trovi quante ne vuoi...qui vedo che la situazione è assai diversa |
|
| Top |
|
 |
Zen* User

|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
si qua è parecchio diversa infatti nel mercatino dell'usato c'è poca roba, ho trovato questa..voi che dite(http://surfreport.it/default.php?go=name-_-Opinions-_-do-_-show-_-prodid-_-48-_-modules.php-_-Tavola_da_Surf_NSP_New_Surf_Project.html)...ma qualcuno di voi sa spiegarmi la differenza tra i vari fish (retrò e modern 1 pinna 3 pinne )???scusate ma sono veramente ignorante in materia .gif) |
|
| Top |
|
 |
|